Home / BRESCIA MOTORI & LA STORICA CORSA DELLE 1000MIGLIA 2023

BRESCIA MOTORI & LA STORICA CORSA DELLE 1000MIGLIA 2023

Brescia Motori, concessionaria Jaguar e Land Rover, è onorata di aver partecipato come partner alla corsa di auto storiche più famosa al mondo.

La concessionaria di automobili di lusso Brescia Motori, brand Jaguar e Land Rover, ha avuto l’onore di partecipare alla storica corsa delle 1000 Miglia 2023 partita da Brescia martedì 14 giugno, con il suo Discovery.

Dal 1977, la 1000 Miglia viene riproposta come una competizione di regolarità storica a tappe. La partecipazione è riservata esclusivamente a veicoli prodotti entro il 1957, che avevano precedentemente preso parte (o risultavano iscritti) alla gara originale. Il percorso Brescia-Roma-Brescia mantiene, sebbene con alcune variazioni, il punto di partenza e arrivo in viale Venezia, nel centro di Brescia, all’altezza dei giardini del Rebuffone.

La presenza di Brescia Motori alle 1000 Miglia è stata un omaggio alla passione per le prestazioni automobilistiche e all’eccellenza nel settore delle auto d’epoca.

Nel corso della prima giornata di gara, tutte le autovetture storiche hanno percorso circa 360 chilometri, passando per molti paesi della nostra provincia come l’Aerobase Militare di Ghedi, Desenzano e Sirmione. Le auto si sono poi addentrate nel territorio veneto raggiungendo l’Arena di Verona.

La 1000 Miglia è unicità, competizione, passione e bellezza. Vetture iconiche e pezzi unici si sfidano in una gara intramontabile.

Brescia Motori è estremamente onorata di averne fatto parte.